Job Details

Logistic Manager

Location
EMEA, Italy, Genoa
Job Reference
INTERCONNECTEMEA00265
Job Type
Full Time
Job Function
Operations
Descrizione della Mansione

Sei pronto a diventare un punto di riferimento per le nostre operazioni logistiche?

Cerchiamo un Logistic Manager altamente motivato per garantire l'efficace funzionamento delle aree spedizioni e magazzino, con un occhio attento all'ottimizzazione continua dei tempi e degli standard qualitativi aziendali.

Il ruolo è presso la nostra sede di Genova, dal Lunedì al Venerdì.

Doveri e Responsabilità
  • Ottimizzazione dei flussi logistici interni (da magazzino) ed esterni (spedizioni).
  • Supervisione delle attività di magazzino (inventario, ricevimento merci, stoccaggio e approvvigionamento produzione interna ed esterna).
  • Supervisione dell’attività di spedizione e di corretto imballaggio
  • Supervisione delle pratiche inport/export e
  • Garanzia della corretta compliance con la legislazione in corso (Italiana ed estera) delle procedure e documentazione
  • Gestione magazzino terzisti
  • Gestione magazzino imballaggi
  • Supporto alla funzione qualità nella gestione del materiale on hold.
  • Coaching e training dei collaborator per renderli sempre più autonomi, efficienti e flessibili tra loro.
  • Manutenzione e gestione parco auto, muletto e magazzini automatizzati
  • Gestione materiale slow moving
  • Attività di reportistica
Diversità e Inclusione

Noi crediamo che le differenze di opinione e di formazione siano ciò che fa prosperare l’azienda. Tutti i candidati qualificati riceveranno la stessa attenzione ai fini della selezione senza distinzione di appartenenza etnica, colore della pelle, credo religioso, identità di genere, orientamento sessuale, nazionalità, condizioni economiche, disabilità, età, o altra condizione. Siamo orgogliosi di essere un’azienda Inclusiva con valori fondati sull’eguaglianza e sull’etica, dove celebriamo supportiamo e abbracciamo la diversità. 

L’Individuo
  • Esperienza dimostrata come Logistic Manager o in un ruolo simile.
  • Conoscenza approfondita delle migliori pratiche nella gestione logistica.
  • Abilità nell'utilizzo di software di gestione dell'inventario e sistemi di tracciabilità.
  • Eccellenti capacità di leadership, gestione del tempo e risoluzione dei problemi.
  • Ottime abilità comunicative e relazionali.
  • Fluente in Italiano, competenza intermedia in Inglese.
Riguardo Smiths

In Smiths applichiamo tecnologie all'avanguardia per progettare, produrre e fornire soluzioni innovative leader del mercato che soddisfano le esigenze in evoluzione dei nostri clienti e toccano la vita di milioni di persone ogni giorno. Facciamo parte del  FTSE100,  siamo un business globale di circa 14.600 colleghi, con sedi in 50+ paesi. Le nostre soluzioni hanno un impatto reale sulla vita di tutto il pianeta, abilitando le industrie, migliorando l'assistenza sanitaria, potenziando la sicurezza, aumentando la connettività e supportando nuovi obiettivi. Spesso i nostri prodotti e servizi sono fondamentali per i clienti e la nostra tecnologia brevettata insieme agli alti livelli di servizio contribuiscono a creare un beneficio competitivo. Siamo sempre pronti ad accogliere colleghi con una mente curiosa, che siano felici di assumersi responsabilità e di affrontare nuove sfide, che siano attratti dall'idea di lavorare in un'azienda con una storia di innovazione di quasi 170+ anni, con cinque divisioni globali, tutte esperte nel loro settore.

Riguardo Smiths Interconnect

Smiths Interconnect è un fornitore leader di componenti elettronici, sottosistemi, microonde e prodotti a radiofrequenza tecnicamente differenziati che garantiscono connettività sicura e ad alta velocità di applicazioni critiche nei settori della difesa, aerospaziale, delle comunicazioni e industriale. La nostra tecnologia a microonde è utilizzata nei sistemi radar, di comunicazione e di sorveglianza che sono di importanza critica e operano in ambienti estremi nel settore aerospaziale e della difesa. I nostri componenti e connettori a microonde garantiscono prestazioni, durata e sicurezza ottimali dei satelliti spaziali. I nostri prodotti di prova a semiconduttore vengono utilizzati per testare semiconduttori e circuiti elettronici altamente sofisticati in sistemi di comunicazione, gaming products e dispositivi informatici. I nostri sistemi di antenne in volo offrono ai passeggeri connettività Internet gate-to-gate su aerei di tutto il mondo. Le nostre soluzioni di connettori e cavi garantiscono l'affidabilità delle apparecchiature mediche critiche e il funzionamento sicuro dei treni e dei sistemi di trasporto. Una delle cinque divisioni del Gruppo Smiths, Smiths Interconnect impiega oltre 2000 persone. Abbiamo una presenza globale con prodotti venduti in oltre 50 paesi, impianti di produzione in 9 paesi e uffici in Nord America, Europa e Asia.